Contenitori per imballaggi a Campobello di Licata

Un packaging solido e duraturo

In molte situazioni diventa essenziale poter contare su un packaging affidabile e durevole, capace di resistere ad urti e sollecitazioni. L’offerta di contenitori per imballaggi a Campobello di Licata presentata da Arteflexo risponde proprio all’esigenza di dover proteggere contenuti di una certa fragilità ed importanza, avendo cura inoltre di proporre soluzioni ideali dal punto di vista della facilità di utilizzo. Anche in questi frangenti, dunque, le attività commerciali del territorio possono trovare in Arteflexo un partner solido ed affidabile, capace cioè di garantire i prodotti adatti ad innalzare l’efficacia e l’efficienza della propria azienda. La nascita di questo tipo di collaborazioni, di conseguenza, porta di riflesso ad un servizio migliore per la clientela al dettaglio, che potrà contare su prodotti di qualità, strutturalmente integri ed intatti. Nel grande punto vendita di 1600 metri quadri situato nella zona commerciale di Agrigento, allora, è possibile trovare scatole personalizzabili, carte da involgere, contenitori pensati per l’imballaggio e la conservazione di elementi delicati e fragili, oltre che confezioni particolarmente resistenti e dalla composizione caratteristica.

Le carte da involgere, ad esempio, possono proporre stampe e disegni vari, e trovano applicazione nelle attività commerciali più disparate; questo particolare prodotto è presente sul mercato in differenti tipologie, tra le quali una delle più diffuse è quella monopatinata, utilizzata molto frequentemente per il confezionamento di prodotti di pasticceria, e molto comune nelle gelaterie e nei bar. La carta da involgere politenata, invece, trova spazio in contesti sempre legati al confezionamento di prodotti alimentari quali formaggi, salumi, carni, pizza e focacce; in questo modo, è possibile preservare queste delicate pietanze dall’azione potenzialmente dannosa delle condizioni atmosferiche. La cosiddetta carta pelleaglio, invece, viene utilizzata per il confezionamento soprattutto di alimenti, ma trova applicazione anche nel packaging di prodotti acquistabili in cartolibrerie, profumerie, farmacie ed erboristerie; questo stesso tipo di prodotto, peraltro, viene spesso adoperato per l’imballo di giocattoli, gioielli ed articoli sanitari. La carta da involgere, poi, trova spazio anche nel mercato del fashion, ad esempio con la produzione di carta velina, utilizzata da numerosi stilisti e case di moda.


L’offerta di scatole per confezioni, all’interno della più ampia proposta di contenitori per imballaggi a Campobello di Licata presentata da Arteflexo, può vantare anch'essa diverse peculiarità. A seconda dell’attività commerciale del cliente, infatti, è possibile optare per le soluzioni più disparate, adatte a qualsivoglia contesto e situazione. Per le gioiellerie, ad esempio, è possibile preferire scatole di cartoncino colorato da abbellire con nastri, loghi e disegni personalizzati; questa alternativa risulta leggera ma sufficientemente resistente, e disponibile in differenti formati come scrigni dai bordi arrotondati, oppure cubi maggiormente squadrati, e piramidi troncate. Con l’aumento delle dimensioni, poi, cambiano i prodotti coinvolti: le scatole in cartone ondulato o in microonda si presentano come una delle alternative ideali per il confezionamento di abiti e vestiti, perché capaci di preservare i capi dall’azione degli agenti atmosferici. È possibile optare, poi, per materiali e forme differenti, ad esempio scegliendo di affidarsi a scatole di legno, ideali per creare il packaging ottimale per bottiglie di vetro e alimenti di varia natura e forma; queste ultime alternative si configurano come le opzioni idonee soprattutto nel caso della creazione di confezioni regalo eleganti e raffinate, adatte a tutte le occasioni speciali. Per quanto riguarda l’offerta di scatole per imballaggio, invece, la proposta di Arteflexo si concentra su quelle che sono le alternative più diffuse, come ad esempio scatole e casse di cartone o casse pallet. Sono disponibili differenti dimensioni e fattori di forma, di modo da soddisfare le variegate esigenze delle attività commerciali che si rivolgono all’azienda. Le casse pallet, in particolare, appaiono come una delle alternative più utilizzate per via di una elevata mobilità ed ergonomia; a tutto ciò si aggiunge una spiccata versatilità, che consente di impiegare questi contenitori nei casi di trasporto ed imballaggio di alimenti, grazie alle strutture contenenti specifici sbocchi di areazione che permettono un giusto ricambio d’aria.

L’offerta di Arteflexo nell’ambito dei contenitori per imballaggi, dunque, copre tutte le possibili necessità della platea commerciale e professionale, che verrà accolta da un vasto assortimento e da un servizio affidabile, serio e puntuale. Si tratta di requisiti essenziali per poter affrontare con profitto la sfida lanciata dai mercati: requisiti che Arteflexo mette puntualmente a disposizione della clientela imprenditoriale siciliana e non solo. L’obiettivo, infatti, è quello di crescere attraverso la presentazione al pubblico di prodotti unici, originali, e dall’alto livello qualitativo.